ADVERTISMENT

Our partners


Sardegna appartamenti


La vacanza a Santorini: una farfalla dipinta di blu e bianco

Partenza dalla Sicilia per avere come meta l’arcipelago più ricco e affascinante del mondo. In poco più di due ore ci si tuffa già nelle limpide e blu acque del mar Egeo. In questa estate 2010 vogliamo suggerirvi una vacanza a Santorini. I viaggi a Santorini sono divenuti oggi di gran moda, grazie alle splendide spiagge e gli ottimi servizi offerti dall’isola. La più meridionale di tutte le isole, Santorini è un isola vulcanica di particolare interesse naturalistico e archeologico. Originariamente di forma circolare, e con al centro il gigantesco vulcano di 3000 metri di altezza, fu trasformata a seguito della più grande eruzione mai accaduta, in un micro arcipelago di tre isole dalla carettristica forma a spicchio di luna.

La natura vulcanica dell’isola è riconoscibile nelle intense colorazioni bruno-rossastre delle spiagge, e dalla presenza in alcuni siti di acque calde termali e fanghi sulfurei. I viaggi a Santorini si concludono di solito con una visita alla capitale: Thera, costruita su uno dei versanti scoscesi del cratere e dalla tipica conformazione a terrazze che danno sul mare. Su tutta l’isola spicca il bianco abbacinante delle case e l’azzurro intenso delle cupole ortodosse, divenute simbolo dell’intera Grecia. Immergetevi nell’atmosfera di un’isola dalle mille voci, di cui tanti poeti ne hanno già tessuto lodi e ispirazioni.


Le Crociere sul Mediterraneo della Happy Tour

La Happy Tour organizza splendide crociere sul mediterraneo su speciali imbarcazioni classiche e di lusso: i velieri. Scopri le caratteristiche di questa spettacolare vacanza.

Link all'Articolo»